Ristrutturare casa a Cernusco sul Naviglio
Meglio comprare o affittare?
VELOCITA’:
Realizzare una casa in legno è veramente veloce, dimenticatevi i tempi lunghissimi di cantiere.
In soli 3-4 mesi è possibile avere la casa dei propri sogni pronta per essere vissuta, a differenza della abitazioni tradizionali che richiedono una tempistica sensibilmente più lunga.
Gli elementi portanti della casa sono di tipo prefabbricato, di conseguenza arrivano in cantiere già pronti per essere montati.
Ultimato l’involucro esterno, cioè muri perimetrali e copertura, si procede con le lavorazioni interne, che consistono nell’installazione degli impianti, dei serramenti, e delle finiture.
Le case di legno possono essere costruite in qualsiasi periodo dell’anno, questo si tramuta in risparmio di tempo in quanto non ci saranno più brusche frenate dei lavori dettate dal maltempo soprattutto nei periodi invernali, questo fattore di notevole importanza incide in maniera non indifferente anche dal punto di vista dei costi, con un notevole risparmio da parte del cliente.
E’ bello sapere realmente in quanto tempo la tua casa sarà realizzata.
- COSTI FISSI:
I costi delle case di legno difficilmente variano in corso d’opera in quanto la maggior parte degli elementi della casa viene prodotta in officina e poi portata in cantiere per essere assemblata, questa tipologia di lavorazione determina dei costi certi ed abbatte i lavori extra e gli imprevisti che in genere si manifestano con le case costruite in maniera tradizionale.
- ANTISISMICA
Le strutture in acciaio e in cemento armato non sono le uniche in grado di garantire sicurezza antisismica.
Le strutture in legno sono una buona soluzione antisismica in quanto la naturale leggerezza ed elasticità del legno portano questo materiale ad essere performante a livello antisismico rispondendo in maniera efficace alle sollecitazioni.
- RESISTENZA AL FUOCO
Il legno per natura è un materiale infiammabile, ma allora come fanno le case di legno ad avere un’alta resistenza al fuoco?
Il cemento e l’acciaio sono materiali incombustibili è vero, ma sono soggetti a deformazione in quanto sensibili alle alte temperatura, la struttura si deforma e la casa collassa su se stessa.
La struttura in legno brucia dall’esterno verso l’interno, la parte di legno non soggetta a combustione non deforma alle alte temperature e la parte del legno non carbonizzata mantiene le sue proprietà fisiche, consentendo alla struttura un decadimento più lento.
- RISPARMIO ENERGIETICO E RISPETTO PER L’AMBIENTE
Le case di legno sono in grado di portare il risparmio energetico a degli standard molto elevati, riducendo all’osso qualsiasi spreco.
Il legno ha un basso coefficiente di conducibilità termica, questo si traduce in minor dispersione di calore, è un ottimo isolante termico e ha anche proprietà fono assorbenti, per garantire alla tua casa il massimo confort ambientale.
Scegliendo una casa di legno scegliamo una casa ecologica, che rispetta l’ambiente dalle prime fasi di lavorazione fino al prodotto finale, inoltre il legno è biodegradabile e riciclabile, PIU’ ECOLOGICI DI COSI’!!!!